↑ Torna a Percorso

Acqua alcalina ionizzata

Acqua alcalina ionizzata

Fin dall’antichità l’uomo ha sempre cercato la fonte dell’eterna giovinezza e tali ricerche lo portarono a scoprire le acque di alcune sorgenti dell’Himalaya  che sembravano avere proprietà uniche in grado di dare grandi benefici a chi ne beveva. Le analisi rilevarono che tutto era legato ad alti livelli di pH e di carica elettrica. Negli anni 60 scienziati russi fecero passare acqua corrente attraverso placche caricate magneticamente e così svilupparono un metodo semplice (definito ionizzazione) per separare l’acqua in due parti: una alcalina e una acida.

Un’acqua alcalina ionizzata presenta le seguenti caratteristiche:

1. Alta concentrazione di minerali biodisponibili preziosi (Ca, Mg, K)
2. pH alcalino
3. alta concentrazione molecolare in grado di limitare gli effetti dei radicali liberi
4. molecole con dimensioni più piccole capaci di penetrare più facilmente nelle cellule e
quindi di idratare meglio l’organismo
5. assenza di cloro, metalli pesanti e di tutti gli inquinanti
6. elevata percentuale di ossigeno per aumentare l’energia disponibile

Questo permette di avere un’acqua terapeutica in grado di prevenire molti disturbi legati a un eccesso di radicali liberi e a un eccesso di acidi. Oggi la comunità scientifica è concorde nell’affermare che l’iperacidificazione dell’organismo causata soprattutto da stress, alimentazione sregolata, fumo, inquinamento genera un eccesso di scorie acide che appesantiscono il regolare funzionamento di fegato, reni, intestino e pelle causando effetti negativi come stanchezza cronica, problemi di digestione, stipsi, obesità, cellulite, cefalee, dolori articolari, osteoporosi e  invecchiamento precoce.
Bere ogni giorno almeno 1-2 litri di acqua alcalina ionizzata aiuta ad incrementare la vitalità e il vigore fisico di ciascuno di noi.

Condividi:
Share this page via Email Share this page via Facebook Share this page via Twitter

Permalink link a questo articolo: https://www.katieguarato.it/percorso/acqua-alcalina-ionizzata/